giovedì 1 aprile 2010

Grazie a tutti!

Non ce l’abbiamo fatta: siamo fuori anche dal Consiglio Regionale della Lombardia.

La Federazione della Sinistra doveva superare il 3%, cioè la soglia di sbarramento, ma ci siamo fermati ben prima, al 2,04%. Il nostro candidato presidente, Vittorio Agnoletto, ha fatto poco meglio, 2,36%.

E’ andata male, una sconfitta pesante, non nascondiamolo. Possiamo prendercela con la sorte, recriminare contro chi ha fatto meglio di noi (comparsi l’altro ieri o nati un mese fa), ma probabilmente l’unico atto serio sarà quello di darci una scossa, forte e radicale; così non possiamo andare avanti, poiché se rimaniamo inerti, la prossima volta con lo sbarramento del 2% prenderemo l’1,5%.

A parte il risultato, è stata una bella esperienza, intensa, forte; ci abbiamo creduto fino all’ultimo, ci siamo impegnati, con il cuore e con il cervello. Per questo ringrazio, con il cuore e con il cervello, tutti voi, che non avete risparmiato un briciolo di fatica, che avete lavorato, che avete distribuito 30.000 volantini solo nel nostro Sud-est Milano, scritto e-mail, messaggi su Facebook e sms, che avete sostenuto e creduto in questa lista.

Un abbraccio a quei 315 che hanno scritto il mio nome sulla scheda. Vi ho sentito vicino, mi avete dato la spinta, mi avete supportato e sopportato per un mese. Mi avete detto che abbiamo fatto una cosa giusta.

Troviamo insieme l’idea brillante e nuova che ci dia la forza per andare avanti, ancora!

Nessun commento:

Posta un commento