giovedì 18 giugno 2009

ANCORA A TESTA ALTA: SCEGLIAMO LA DIGNITA’!

Nel Collegio 44 il bilancio delle elezioni provinciali è meno doloroso che altrove. Il risultato complessivo di 2,7% del PRC è tra i meno peggio, e senz’altro spicca il risultato di peschiera dove abbiamo raccolto il 4,25%, con il 5,4% della coalizione guidata da Gatti.

Nel preoccupante panorama generale abbiamo fatto un buon lavoro, e la gente lo ha in parte colto; il giochino del “non disperdere i voti”, di cui ormai il PD fa ragione di vita, purtroppo è riuscito ancora una volta.

Per lo meno siamo riusciti a portare Massimo Gatti in consiglio provinciale, e l’obiettivo minimo è raggiunto.

Eravamo e siamo alternativi al centro-destra, ma anche al centro-sinistra di Penati, ed oggi rivendichiamo la nostra autonomia dalle logiche di bipolarismo e di contrattazione degli interventi, di cui il PD e Penati si fanno paladini.

Siamo all’opposizione e, nonostante il risultato non esaltante, continuiamo a rifiutare la logica del meno peggio.

Questa sarà la nostra guida per la scelta che andremo fare domenica: tra la padella e la brace scegliamo la dignità!

Non votiamo ai referendum che rappresentano un’ulteriore colpo alla democrazia ed alla rappresentanza, oltre che un pericoloso passo verso il bipartitismo, necessario solo per alcuni, ma lontano dalle condizioni reali.

giovedì 4 giugno 2009

il 6 e 7 giugno si vota

Visto che in molti me lo hanno chiesto vi illustro come votare il candidato Presidente Massimo Gatti e il candidato al Consiglio Provinciale Sergio Facchini. Sarà sufficiente apporre una croce sul simbolo del candidato (Rifondazione) per votare entrambi.

Festa di chiusura campagna

Siete tutti invitati venerdì 5 giugno dalle ore 18.30 a Peschiera Borromeo, in Piazza Mercalli Pirovano per un brindisi di chiusura campagna.

Oltre a me, sarà presente Luca Brunet Candidato Sindaco a Peschiera Borromeo e Massimo Gatti il nostro candidato Presidente alla Provincia.

Dedichiamoci questo ultimo brindisi dopo questa campagna difficile ma entusiasmante. Sarà un ottima occasione per conoscerci, se già non è successo, e ascoltare la musica dei Nema Problema.

Vi aspetto!

Peschiera Ambiente sostiene Sergio Facchini

Nelle Elezioni Provinciali del 6-7 giugno la Lista Civica Peschiera Ambiente sostiene le candidature di Sergio Facchini per il Collegio 44 (Segrate - Peschiera Borromeo) e di Massimo Gatti per la Presidenza della Provincia di Milano. Riteniamo queste candidature una garanzia per salvaguardare il Parco Sud da ulteriori lottizzazioni, per battere la politica degli affari, per allontanare gli affaristi dalle Istituzioni e per sconfiggere i partiti dei costruttori. Con il PRC di Peschiera Borromeo, di cui Sergio Facchini è un noto esponente, da anni abbiamo attivato una collaborazione politica che ha portato alla creazione della Coalizione Società & Ambiente che candida alla carica di sindaco Luca Brunet. Invitiamo tutti i nostri associati e simpatizzanti a sostenere Facchini anche alle Elezioni Provinciali pe rpoter dare continuità alla nostra azione anche a livelli istituzionali più alti, che rafforzeranno i valori e le battaglie che da anni portiamo avanti.

lunedì 1 giugno 2009

IN PROVINCIA DI…PESCHIERA: SALTA IL CONFRONTO FRA CANDIDATI

Ieri sera (domenica 31 maggio) non si è tenuto il previsto confronto fra candidati alla provincia organizzato da due associazioni peschieresi; il motivo? Siamo a Peschiera, e solo a Peschiera succedono certe cose.
La candidata del PD non si è presentata perché il confronto non era organizzato come piaceva a lei.
La candidata di Sinistra per la Provincia (Wanda Buzzella) ha invitato gli organizzatori a non proseguire con la serata perché in sala c’erano solo persone già schierate con i due candidati presenti (Facchini e Buzzella).
Proporremo di non giocare il derby a San Siro, perché tutti sono schierati, o interisti o milanisti!
Personalmente ero e sono disponibile ad ogni confronto pubblico, anche fosse per un solo cittadino/a.
Al di là dei programmi apparentemente simili c’ è una scelta di fondo netta: sostenere Penati o Gatti.

Dietro al sostegno a Penati si nascondono profonde contraddizioni che forse valeva la pena sottolineare proprio agli “addetti ai lavori” ai quali sarebbe utile rinfrescare un po’ la memoria:
La prima: distinguersi tenacemente dal Partito Democratico a livello comunale per poi sostenerne le stesse identiche logiche in provincia
La seconda: dichiararsi contro i Centri Commerciali e sostenere un candidato (Penati) che ne ha appena avvallati due (Peschiera e Segrate)
La terza: di essere contro agli inceneritori e sostenere un candidato ( Penati) che ha da poco firmato un accordo per il termovalorizzatore a Segrate
La quarta: di essere contro l’ aumento del traffico automobilistico e su gomma e sostenere un candidato (Penati) che appoggia i progetti di Bre.Be.Mi e TEM
La quinta: accontentarsi della politica come posto di rappresentanza.

Peccato, un’altra occasione persa di capire dal vivo i programmi, le proposte e le motivazioni, anziché coglierle, velate, nei volantini o nelle feste elettorali travestite da feste di società sportive.
Per questo sostengo MASSIMO GATTI, libero da contraddizioni e vincoli di interesse, ma capace di parlare alle persone e di ambire ad una Provincia volta a risolvere realmente, e senza guadagno, i problemi di traffico, trasporto, ambiente e lavoro.